XL
LG
MD
SM
XS
Risultati di ricerca per:
it
MENU
it

Sistema

Il muro stampato Isoplam® è una innovativa soluzione che permette di realizzare scenografici rivestimenti decorativi per pareti in grado di ricreare incantevoli effetti finta pietra, finto mattone, finta roccia e finto legno.

Render Plam Stone
  1. Preparazione del supporto con applicazione del primer di aggancio DECO PRIMER BASE.
  2. Applicazione di PLAM STONE malta, miscelata con acqua, in spessori da 1 a 2 cm.
  3. Stampaggio del PLAM STONE ancora fresco con appositi STAMPI e RULLI ISOPLAM®, pretrattati con distaccante liquido PLAM LIQUID RELE.
  4. Correzione del PLAM STONE con speciale KIT ATTREZZI ISOPLAM® dopo circa 24 ore.
  5. Ad essicazione avvenuta (circa 48 ore) colorazione del PLAM STONE a piacere con: PLAM WAX o PLAM PAINT.
  6. Applicazione del protettivo a scelta: PLAM SEALING, PLAMACRYL o PLAM WAX incolore.

Caratteristiche

I tempi di realizzazione del rivestimento con la tecnica del muro stampato sono notevolmente più rapidi e richiedono un minor uso di manodopera. La superficie viene realizzata con una speciale malta traspirante cementizia premiscelata, facilmente lavorabile, che viene stampata con appositi stampi per imprimere la decorazione voluta. Gli intonaci stampati vengono applicati in spessori che vanno dai 10 ai 20 millimetri e vengono colorati, scegliendo tra un’ampia gamma di colorazioni. 

Il muro stampato è estremamente versatile e può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di superficie, come calcestruzzo, muratura, mattoni, pietra, cartongesso, polistirolo e anche legno, previa la preparazione del fondo e l'utilizzo di un primer specifico per far aderire meglio gli intonaci stampati.

Il muro stampato, inoltre, può essere realizzato in interno e in esterno. Grazie all’uso di protettivi la superficie diventa idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici.

Oltre ai muri stampati con questa tecnica è possibile realizzare anche colonne, caminetti, scalini, scale, elementi decorativi e pannelli.

Campi di applicazione del muro stampato
Il muro stampato viene impiegato per rivestire muri, colonne, pannelli, strutture decorative, abitazioni, luoghi pubblici, superfici commerciali, direzionali o produttive e altri supporti, come cartongesso, polistirolo, legno e metallo.